
Cattolica Assicurazioni
Fondata a Verona in forma di cooperativa il 27 febbraio 1896, è una delle poche compagnie assicurative italiane a vantare più di un secolo di vita.
L’attività del Gruppo si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa e a un patrimonio di valori che derivano direttamente dalla sua origine e a cui si ispira ancora oggi: trasparenza, correttezza, eticità. Cattolica privilegia la tutela assicurativa delle persone, delle famiglie e delle realtà produttive, con una attenzione particolare al territorio ed ai contesti sociali ed economici in cui esse operano
Generali Italia
La compagnia nasce il 1 luglio 2013 quando viene conferito il ramo italiano delle Assicurazioni Generali in INA Assitalia e viene cambiata la denominazione in Generali Italia SpA.
In un secondo momento sono poi state integrate le attività assicurative del Gruppo Toro (Toro, Lloyd Italico e Augusta).

Fondata a Chieri, in provincia di Torino, nel 1932 dal Comm. Luigi Gilardi, Uca ha introdotto il ramo Tutela Legale in Italia.
Oggi raccoglie il maggiore incremento premi di lavoro diretto del mercato, grazie a una tradizione famigliare di assicuratori, a un team dinamico che lavora con passione relazionandosi con intermediari motivati, per raggiungere insieme grandi successi professionali. Indipendenza, specializzazione, aggiornamento costante delle coperture assicurative, rendono UCA da 89 anni il punto di riferimento per la tutela legale in Italia.

Europ Assistance Italia S.p.A. è compagnia di assicurazione leader in Italia nell’assistenza privata.
Da oltre 50 anni fornisce assistenza ai suoi clienti in ogni situazione, nell’emergenza e nel quotidiano. Basta una telefonata per attivare tempestivamente uomini e mezzi in tutto il mondo, grazie a un’organizzazione composta da una Centrale Operativa 24h presidiata da personale qualificato, in grado di gestire ogni situazione, e da una rete di assistenza formata da centri capillarmente diffusi.

La Vereinigte Hagelversicherung nasce nel 1993, dalla fusione delle due più grandi mutue tedesche, specializzate nelle coperture rivolte al settore dei rischi agricoli.
Più del 60% delle aziende agricole assicurate contro danni da grandine hanno aderito alla mutualità espressa dalla VH: l’assicurato fa parte di una grande comunità solidale costituita da agricoltori, viticoltori, frutticoltori e orticoltori.

Intesa Sanpaolo RBM Salute, nata nel 2020 dall’acquisizione di RBM Assicurazione Salute da parte di Intesa Sanpaolo Vita, è la prima Compagnia nel settore dell’Assicurazione Sanitaria in Italia.
La mission di Intesa Sanpaolo RBM Salute è garantire una migliore tutela della salute attraverso un “Secondo Pilastro Sanitario” che assicuri le cure sostenute ”di tasca propria” integrando armonicamente i Livelli Essenziali di Assistenza erogati dal Servizio Sanitario Nazionale.

AmTrust Assicurazioni è l’assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria.
In Italia opera attraverso diversi canali distributivi sviluppando collaborazioni e accordi distributivi sull’intero territorio nazionale. Inoltre, il range di prodotti di AmTrust Assicurazioni è progettato per rispondere alle necessità specifiche di Responsabilità Sanitaria di Grandi Ospedali, Cliniche e Laboratori, Medici e altri Professionisti Sanitari; offrendo inoltre soluzioni per Infortuni e Malattia, Tutela Legale e Altri Rischi Speciali.